Gli eventi culturali come il Cactus Film Festival rivestono un ruolo primario per ogni persona, in relazione al percorso di educazione permanente, al piacere e all’intrattenimento, all’inclusione nella società, proprio perché le manifestazioni della cultura riuniscono diversi e molteplici ambiti di crescita personale, collettiva, sociale. Tali ambiti toccano aspetti artistici, espressivi, estetici, emotivi, relazionali.
Grazie alla collaborazione con la Protezione Civile della Valle d’Aosta, sarà allestito – da venerdì 10 a domenica 12 maggio 2024 – in piazza Chanoux lo “Chalet Popòn” che offrirà uno spazio confortevole alle famiglie con bambini e che sarà attrezzato per curarsi di esigenze come l’allattamento, il cambio del pannolino e la consumazione di un pasto.
Il nostro impegno è essere al servizio della pluralità e diversità delle persone e provvedere ad identificare e a soddisfare i bisogni espressi dai nostri ospiti, specie laddove vi siano esigenze specifiche, sovente collegate a disabilità o difficoltà.
Le schede di accessibilità dei luoghi del festival:
Teatro Giacosa – scarica scheda
Hôtel des États – scarica scheda
Sezione ragazzi della Biblioteca regionale “B. Salvadori” – scarica scheda
Inarttendu Smart Galley – scarica scheda
Le schede sono realizzate da C’era l’Acca – Società Cooperativa Sociale