Gli eventi culturali come il Cactus Film Festival rivestono un ruolo centrale nel percorso di educazione permanente di ogni persona, contribuendo al piacere, all’intrattenimento e all’inclusione sociale. Le manifestazioni culturali, infatti, intrecciano molteplici ambiti di crescita – personale, collettiva e sociale – toccando dimensioni artistiche, espressive, estetiche, emotive e relazionali.
In collaborazione con la Protezione Civile della Valle d’Aosta, da venerdì 27 giugno a sabato 5 luglio 2025, in Piazza Chanoux ad Aosta sarà allestito lo “Chalet Popòn”, uno spazio accogliente e attrezzato per le famiglie con bambini, pensato per rispondere a esigenze legate all’allattamento, al cambio dei pannolini e alla consumazione dei pasti in un ambiente tranquillo e protetto.
Il nostro impegno resta quello di metterci al servizio della pluralità e della diversità delle persone, identificando e accogliendo i bisogni espressi dal pubblico, in particolare quando si presentano esigenze specifiche legate a disabilità o situazioni di fragilità.
Le schede di accessibilità dei luoghi del festival:
Forte di Bard – scarica scheda
Teatro Cinema Giacosa – scarica scheda
Hôtel des États – scarica scheda
Le schede sono realizzate da C’era l’Acca – Società Cooperativa Sociale








































