22.06 - 05.07 | 2026

CACTUS VILLAGE

06 luglio, ore 16.00
Bard, Forte di Bard Piazza d’Armi

Un mondo da esplorare, ogni giorno, per tutte le età!

Tra libri sul cinema, giochi intelligenti e attività creative, gli spazi del Cactus Film Festival diventano luoghi vivi, dinamici, dove ogni scoperta accende la curiosità. Bambine, bambini, ragazzi, ragazze (e genitori curiosi!) sono invitati a sperimentare, creare, giocare e lasciarsi ispirare in un’atmosfera accogliente e colorata, dove l’immaginazione è sempre al centro.
Dalla magia del cinema alle sfide più divertenti, dalle letture appassionanti ai giochi per mente e fantasia… a Cactus ogni giorno è un’avventura


UN LINGUAGGIO … POP

età consigliata dai 6 anni

Alla scoperta della Street Art attraverso le numerose tecniche e i linguaggi usati dagli artisti. Realizza il tuo murales, la tua maglietta, la tua borsa, usando i font dei graffiti, o gli stencil usati dal celebre Bansky. Dietro ogni opera c’è una realtà, un messaggio… andiamo alla scoperta di tutto questo diventando noi stessi artisti urban.

Laboratorio realizzato in collaborazione con il Forte di Bard


CINELÙ


età consigliata dai 4 anni


Una signora fuori dal tempo, a metà tra affabulatrice e collezionista, e un musicista stravagante con l’anima teatrale, conducono il pubblico in un viaggio affascinante tra antichi oggetti del precinema, storie dimenticate e melodie evocative eseguite dal vivo. Un’esperienza unica che mescola esposizione interattiva, narrazione e spettacolo, dove le prime magie del cinema prendono vita tra lanterne magiche, giochi ottici e animazioni da sperimentare con le proprie mani. Un tuffo suggestivo nel passato per riscoprire lo stupore delle origini dell’immagine in movimento.

A cura di DrumRum Teatro

Con il contributo di
Con il sostegno di
Sotto l'Alto Patrocinio di
Main sponsor
Official Partner
Supporter
con il Patrocinio di
Partner
Technical Partner
Ospitality Partner
Media Partner
In collaborazione con
ATTESTAZIONE