Bobo e Franz reinterpretano in chiave moderna il ruolo dei cantastorie, alternando canzoni e affabulazione, immagini e suoni, dando vita ad uno spettacolo in cui raccontano delle storie che hanno per tema la Natura e la Montagna e coinvolgendo al tempo stesso gli spettatori che non sono mai passivi ma tirati dentro il gioco dei due a(u)ttori.
Lo spettacolo è composto da due racconti tratti dal loro libro Conte dai Monti e da una terza storia improvvisata sulla scena grazie ai contributi degli spettatori.
Bobo Pernettaz, valdostano doc, classe 1952, è un pittore e scultore affermato che racconta la sua terra attraverso le immagini e le parole. Ha al suo attivo centinaia di opere che ha esposto in molteplici mostre, tra cui anche a Parigi.
Franz Rossi, è un girovago doc, classe 1964, è uno scrittore che lo scorso anno ha debuttato come cantautore. Ha al suo attivo diversi libri, con uno dei quali ha anche vinto il Premio Bancarella Sport 2014
Il sodalizio artistico di Bobo e Franz si è realizzato quando entrambi hanno provato ad espandere l’ambito della loro creatività. Hanno messo in scena diversi spettacoli. “Volevamo fare cinema” è il più recente. “Conte dai monti”, il libro che hanno scritto assieme, è disponibile in tutte le principali librerie e sul sito bomeco.eu/conte-dai-monti
Attività per le scuole, consigliata dai 4 anni
È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE, ISCRIVI QUI LA TUA CLASSE