2-12 / 05 / 2024

Un cavallo per superare tutte le barriere

11 maggio ore 15.00
Piazza Chanoux

età consigliata dai 4 anni

Il battesimo della sella è un momento speciale che unisce bambini e pony in un legame unico e profondo. Quest’esperienza offre ai più giovani l’opportunità di avvicinarsi al mondo equestre in modo sicuro e divertente. Attraverso questa esperienza, i bambini imparano il valore della fiducia, della responsabilità e della connessione con gli animali.

L’ AVRES è un’associazione nata nel 1992 che offre un servizio di Riabilitazione Equestre e Sport Equestri alle persone portatrici di disabilità, favorendone l’inclusione attraverso la pratica dello sport in forma dilettantistica. Il servizio è rivolto, su indicazione medica, a persone con disabilità da 4 fino a 65 anni di età, residenti in Valle d’Aosta e in possesso di certificati ai sensi della legge 104/92 (artt. 3 e 4) e/o ai sensi dell’art. 94, comma 3 della legge 289/02. Al fine di favorire l’integrazione, sono svolte attività ricreative estive e lezioni di equitazione per bimbi e ragazzi non disabili. L’AVRES è affiliata alla Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), alla Federazione Italiana Sportiva Disabilità Intellettivo – Relazionale (FISDIR), alla HETI (Horses in Education and Therapy International) e alla Lapo Onlus di Firenze.

Evento realizzato in collaborazione con Piano Regionale della Prevenzione 2021-2025 e AVRES – Associazione Valdostana Sportiva Dilettantistica Sociale per la Riabilitazione Equestre Sportiva

con il contributo di

con il sostegno di

sotto l'alto patrocinio di

main sponsor

official partner

supporter

con il patrocinio di

partner

educational partner

ospitality partner

media partner

in collaborazione con

il festival aderisce a