23.06 - 06.07 | 2025

Forza, Romeo!

9 maggio, ore 10.00
Teatro Giacosa, via Xavier de Maistre

Presentazione/spettacolo a cura di Otto Gabos

Romeo è il re delle avventure tragicomiche. Crescere è complicato già di per sé, ma se poi ti capita di avere dei genitori che raramente sanno come prenderti, un cane-grizzly che ti tende gli agguati e, tra i capelli, una giungla di bestioline immaginarie chiassose e convinte di sapere sempre cosa sia meglio per te…

Un libro, un po’ racconto e un po’ fumetto, che affronta paure e insicurezze della crescita e mostra come, mescolando divertimento, amicizia e immaginazione, si possa superare qualsiasi ostacolo. Anche la paura. Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 10 anni, seguito di Ridi, Romeo! di Otto Gabos. Un libro che parla di amicizia, della bellezza della diversità e del difficile ma bellissimo cammino della vita.

Otto Gabos, all’anagrafe Mario Rivelli, è nato a Cagliari, nel 1962. Vive e lavora a Bologna dove si è laureato al DAMS con Antonio Faeti. Si definisce “artista e narratore che fa fumetto d’autore”. Insegna dal 2005 Laboratorio di disegno e Arte del fumetto all’Accademia di Belle Arti di Bologna.

È stato responsabile culturale del festival bolognese del fumetto e dell’illustrazione Arena!.

Evento realizzato in collaborazione con Edizioni EL – Einaudi Ragazzi – Emme Edizioni

Attività per le scuole, consigliata dagli 8 anni

È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE, ISCRIVI QUI LA TUA CLASSE