Ti racconto il Cactus

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Il progetto Cactus Edu è entrato nella sua fase finale. Il percorso formativo di promozione e diffusione della cultura dell’audiovisivo tra bambini e ragazzi, condotto attraverso esperienze di crescita relazionale, culturale ed emotiva nella fruizione di cinema di qualità, ha visto impegnati migliaia di studenti che per due settimane – una a marzo ed una ad aprile – hanno visionato i 26 film in concorso, costituendo delle vere e proprie “giurie giovani”, ciascuna legata alla classe d’età prevista dal progetto.

In attesa di conoscere l’esito delle loro votazioni, durante la serata conclusiva del Cactus Film Festival, domenica 22 maggio 2022, per i ragazzi valdostani coinvolti è arrivato il momento di raccontare questa straordinaria esperienza, partecipando al concorso lanciato da AostaSera.it, media partner locale della manifestazione.

“Cos’è Cactus Edu? Che emozioni ti ha suscitato la visione dei film? Cosa ti porti a casa da questa esperienza?”: riservato esclusivamente alle classi della sezione 11+ (secondaria di primo grado), Ti racconto il Cactus raccoglierà reazioni, impressioni, ma anche eventuali osservazioni e critiche dei piccoli giurati che così potranno esercitarsi con lo strumento della scrittura, nella formula del racconto, trasformandosi in veri e propri reporter.

L’autore del racconto migliore, scelto in maniera insindacabile dalla redazione di AostaSera.it, consentirà alla propria classe di ricevere un premio, in fornitura di cancelleria e materiale scolastico, per un valore di 400 euro. La premiazione ufficiale avverrà durante la settimana del Cactus International Children’s and Youth Film Festival, domenica 22 maggio 2022. Nella settimana che precederà l’evento una selezione dei racconti migliori sarà pubblicata su AostaSera.it.

COME PARTECIPARE?

Basterà inviare il proprio racconto, della lunghezza massima di 3mila caratteri, compilando il breve modulo al seguente link, entro e non oltre le ore 24 di domenica 15 maggio 2022. 

L’adesione al concorso è GRATUITA!

con il contributo di

con il patrocinio di

main sponsor

official partner

media partner

in collaborazione con

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando a navigare ne consenti l’utilizzo. Maggiori informazioni.