2-12 / 05 / 2024

Ritagliati una storia

13.05 ore 11.00
Cactus Village - Spazio biblioteca, piazza Chanoux

Per partecipare al laboratorio occorre portare con sé una (o più) foto, propria o di un familiare, che sia possibile ritagliare.

Jimmy Rivoltella, artista del collage, ci insegna come, a partire da una foto personale, si possa realizzare un’opera d’arte con cui raccontare il passato, il presente e il futuro di ognuno. Insieme, tireremo fuori dalle nostri immagini informazioni che sembrano non esserci, alla ricerca di una nuova identità, dell’invisibile e della bellezza che attraversa tutte le cose.

Jimmy Rivoltella nasce a Torino nel 1974. Cresce artisticamente nello studio di Mattia Moreni. Dal 2008 espone in mostre personali e collettive, partecipando a eventi nazionali e internazionali. È ideatore e curatore del MCA Museo a Cielo Aperto di Camo (CN) e direttore creativo e artistico della Residenza Creativa Il Purgatorio di Somano (CN).

Laboratorio realizzato in collaborazione con Edileco e la consulenza artistica di Inarttendu

Iniziativa finanziata dal DM 9/2021 del Ministero del lavoro e delle politiche sociali nell’ambito della co-progettazione attivata dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta con Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta e CVS VDA-ODV.

Attività consigliata dai 6 anni

È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE, CLICCA SUL TASTO ROSSO PER PRENOTARE

con il contributo di

con il sostegno di

sotto l'alto patrocinio di

main sponsor

official partner

supporter

con il patrocinio di

partner

educational partner

ospitality partner

media partner

in collaborazione con

il festival aderisce a